Espositori | Exhibitors

 

La 21esima edizione di SKIPASS, Salone del turismo e degli sport invernali, è in programma a Modena Fiere dal 30 ottobre al 2 novembre 2014.

La manifestazione dedicata alle vacanze e agli sport sulla neve, organizzata da ModenaFiere, è l’evento di riferimento in Italia per gli operatori e gli appassionati della montagna invernale. Con 25 mila metri quadrati di esposizione e 20 mila metri quadrati di aree spettacolo, SKIPASS è il salone della montagna più grande in Italia.

L'evento si rivolge agli appassionati della montagna e degli sport invernali, agli operatori turistici, ai direttori delle stazioni invernali, alle aziende e ai negozi di attrezzatura e abbigliamento sportivo, ai maestri di sci e snowboard, alle scuole di snowkite, di sleddog, di arrampicata e di mountain bike, alle associazioni sportive, agli atleti e ai tecnici, alle assicurazioni e al mondo dei servizi.

IL SALONE: SPORT E TURISMO

SKIPASS è il marketplace della neve più grande d’Italia. Ogni anno, da oltre 20 anni, circa 500 località turistiche, italiane ed estere, e oltre 100 espositori di attrezzatura e abbigliamento sportivo scelgono di partecipare al Salone e di diventare espositore.
La formula di SKIPASS, che combina esposizione e spettacolo, garantisce quattro giorni di contatti diretti con oltre 100 mila visitatori, con gli addetti ai lavori riuniti in fiera e con più di 250 giornalisti accreditati.
L'edizione 2013 ha registrato la presenza di oltre 800 marchi in esposizione, decine di manifestazioni ufficiali (premiazioni, conferenze, convegni). Centinaia atleti italiani e stranieri hanno partecipato agli eventi ufficiali e ai contest di snowboard, freeski, skate, bmx, mountain bike e arrampicata, mentre più di 600 bambini dalla tenera età fino all’adolescenza hanno partecipato alle lezioni gratuite di sci e di snowboard.

All’apertura della stagione invernale, SKIPASS è una vetrina seguita da milioni di lettori, telespettatori e radioascoltatori. Di SKIPASS hanno parlato tra gli altri Corriere della Sera, La Repubblica, Gazzetta dello Sport, Il Giornale, Tuttosport, La Stampa, Il Resto del Carlino, Tg1, Tg3ER, Mediaset, SKY Sport Rai Sport, Radio Monte Carlo, Radio 101, Radio Deejay e i principali siti internet di informazione. Guarda la rassegna stampa 2013.

Il Salone è anticipato da una campagna media sulle principali testate nazionali con annunci su periodici specializzati, quotidiani, siti web, radio e tv.
L’immagine di campagna si rinnova a ogni edizione focalizzando target specifici di utenti della montagna invernale.

logo acrobat SKIPASS 2014: TURISMO INVERNALE

logo acrobat SKIPASS 2014: SPORT INVERNALI

UNA VETRINA PER I BRAND DELLO SPORT

exhibitor3

Da 20 anniSKIPASS è la vetrina della neve più conosciuta in Italia. Esposizione e spettacolo sono gli ingredienti di una manifestazione che ogni anno all’apertura della stagione sciistica cattura l’attenzione di un target vastissimo di appassionati degli sport invernali e dell’outdoor, pronti ad affrontare piste e neve fresca, e alla ricerca di novità e di informazioni. Il contatto con il pubblico di SKIPASS, sciatori, snowboarder e praticanti di trekking e arrampicata, è un veicolo di promozione diretto ed efficace per i brand più importanti del settore e i marchi di nicchia più giovani e dirompenti. Incontrare il cliente finale, esporsi alle sue curiosità, affiancarlo nelle scelte si rivela un mezzo infallibile per influenzare i comportamenti d’acquisto e fidelizzare il mercato nel momento in cui si prepara ad esplodere.
SKIPASS offre soluzioni personalizzate per le aziende che desiderano cogliere l’opportunità di essere presenti all’evento più atteso nel settore. Dallo stand alla sponsorizzazione degli eventi in calendario, dalle pagine pubblicitarie sul catalogo cartaceo e su quello on line alle presentazioni e conferenze stampa, fino alle iniziative speciali create ad hoc,  lo staff della fiera è al fianco del brand per garantire la massima visibilità  verso il pubblico e gli operatori del settore presenti in fiera.

 

I numeri dell'edizione 2013

Superficie espositiva: 20 mila metri quadrati

Superficie aree spettacolo e animazione: 25 mila metri quadrati 

Superficie Ski Area: 1600 metri quadrati, la più grande pista da sci mai costruita in città

Espositori: 420

Espositori Sport: Head, Rossignol, Dynastar, Lange, Tecnica, Blizzard, Nordica, Salomon, Atomic, Gabel, Leki, Fischer, Dalbello, Völkl, Burton Snowboards, Apo, Sun Helmets, Ski Waves e Halea.

Visitatori: 91 mila 

Sito internet www.skipass.it ottobre 2013

- 66.275 visite

- 286.564 visualizzazioni di pagina

Visualizzazioni Daylimotion canale video Nissan Skipass : oltre 90 mila

Live video su www: Skipass.it, SnowPassionLaStampa, HotIceSnowboard, Mondoneve, Tuttosport, Altitudini, CorriereDelloSport, AutoaSpillo, 4snowboard, Sciaremag, PassioneMontagna, Snowboard.it, Upclimbing, Upinale, GazzettadiModena, Neveitalia, ATuttaNeve, LaStampa, Men'sHealth, Skiinfo, Dovesciare, 4ActionGirl, NaturaEstrema, SnowAlps, QNIlRestodelCarlino, homepage Daylimotion.

Fan Page Facebook: 

- 22.246 like

- 764.427 persone raggiunte ottobre 2013

Scuola Sci Bimbi: 450 bambini tra i 4 e i 12 anni

Scuola di Snowboard: 300 bambini tra i 16 mesi e i 6 anni

Boulder Campionato Italiano FASI: 70 partecipanti

Boulder Campionato Regionale Giovanile: 52 partecipanti
Pattinaggio sul ghiaccio e sci di fondo: oltre 1.400 persone

Nissan Skipass Events by Sciaremag - speciale 20 anni: 35 premiazioni, conferenze stampa, presentazioni e clinic in collaborazione con la rivista Sciare.

Eventi riservati operatori: 15

Altri eventi negli stand: 31 presentazioni, meet & greet, aperitivi.

Top Events:

Conferenza Stampa del presidente FISI Flavio Roda e Festa degli Azzurri (giovedì 31 ottobre),  Rail Snowboard Contest by Appennino Tosco Emiliano (venerdì 1 novembre), Sleddog Day (sabato 2 novembre), Rail Snowboard Contest "Nissan Street Fighter" (sabato 2 novembre), Snowpark Awards & Freeski Awards (sabato 2 novembre), Urban Freeski Contest "Rail SKI-lls" (domenica 3 novembre), Campionato Italiano Boulder (domenica 3 novembre).

Nissan Skipass per l'ambiente: 351 Kg di co2 risparmiata grazie all'iniziativa carpooling in collaborazione con Bring Me (Torino).

Nissan Skipass per il turismo montano: Rapporto Skipass Panorama Turismo 2013/14 

Nissan Skipass b2b: Skiworkshop,  18esima Borsa del Turismo Invernale (Bologna, 5 ottobre 2013)

Nissan Skipass per la montagna bianca: App gratuita con guida al Salone e news in collaborazione con LaStampa.it

Rassegna Stampa - hanno parlato di noi:

Ansa, La Repubblica, Corriere della Sera, La Stampa, il Sole24Ore, Gazzetta dello Sport, Tuttosport, il Venerdì, tg1, tg2 Sì Viaggiare, Studio Aperto, tgr Emilia Romagna, tgR Trentino Alto Adige, Rai Sport, Sky Sport 24, tgcom24, Rai Radio 1, Radio Number One, Radio Bruno, Radio Pico, i network televisivi e radiofonici dell'Emilia Romagna come 7gold, trc, antenna1 e i principali siti web dedicati al turismo e agli sport invernali come La Stampa, Neveitalia, Mondoneve, Dovesciare. Per vedere la rassegna stampa di Nissan Skipass 2013, clicca qui.

Sponsor: Nissan e Banca Popolare dell'Emilia Romagna 

Con il patrocinio di Enit Agenzia Nazionale del Turismo, FISI Federazione Italiana Sport Invernali, Pool Sci Italia, DSI Direzioni Stazioni Invernali, CAE Comitato Appennino Emiliano, Collegio Nazionale Maestri di Sci, AMSI Associazione Maestri Sci Italiani, UISP, FSI Federazione Snowboard Italia, CAI Club Alpino Italiano, FASI Federazione Arrampicata Sportiva Italiana, CIP Comitato Italiano Paralimpico, Regione Emilia Romagna, APT Emilia Romagna, Unione di Prodotto Appennino e Verde, Regione Toscana, Provincia di Modena, Comune di Modena e Camera di Commercio di Modena.