2016 WORLD ROOKIE RAIL JAM by SKIPASS
12 Settembre 2016Lo Zoo di 105
26 Settembre 2016Grandi novità bollono nel ‘pentolone’ di Skipass. La 23° edizione della manifestazione, che aprirà anche in notturna sabato 29 ottobre (ore 10-23), si annuncia carica di iniziative ed eventi, a partire dalla struttura che ospiterà i contest di freeski e snowboard. Da sempre punto focale dell’arena esterna, il rail sarà infatti completamente rinnovato, più alto e più performante.
Nel progetto firmato F-Tech l’impalcatura su cui poggia la struttura è 3 metri più alta di quella dell’anno precedente (da 6,5 si passa a 9,5 metri). Il set-up completamente ridisegnato consentirà ai rider più airtime e garantirà trick in kamikaze ancora più estremi. Inoltre il gap in partenza darà una nota tecnica ulteriore: ai giudici di gara spetterà l’arduo compito di valutare le performance di skier e rider durante la quattro giorni di Modena.
Ma ci sono novità anche per quanto riguarda il programma. Oltre agli appuntamenti clou con i contest di freeski e snowboard, il calendario di gare sul rail si arricchisce di due nuove iniziative rivolte ai giovani talenti: la struttura sarà infatti field of play per i rider selezionati da “Skipass Sponsor Me” e di “World Rookie Tour” che inaugura proprio a Modena la stagione 2016/2017.