Le acrobazie di Alessandro Barbero in scena a Skipass
18 Ottobre 2016La creatività di Fatcan a Skipass
20 Ottobre 2016L’emozione di toccare la neve vera, in piena città. Anche quest’anno Skipass è la fiera “active” per eccellenza: l’area esterna di ModenaFiere torna a trasformarsi in un grande villaggio alpino grazie soprattutto alle strutture della Ski Area, le più grandi mai costruite in città. Spazio allo sci, con lezioni gratuite in collaborazione con il Collegio Regionale Maestri di Sci Emilia Romagna e il Pool Sci Italia, che metterà a disposizione l’attrezzatura necessaria. Nella pista dedicata allo snowboard invece, Burton torna con il suo progetto Snowboard4kids. Dedicato ai piccoli snowboarder anche il Riglet Park by Burton Snowboard, allestito all’interno del Padiglione B. I bambini sono grandi protagonisti anche del nuovo progetto Skipass Kids: in programma giochi, animazione e incontri con i grandi personaggi della TV, da Masha e Orso a Mia and Me e le Winx, fino ad arrivare ad Angry Birds e i Puffi.
Tornando all’area esterna, non può mancare la pista sul ghiaccio, che ospiterà non solo il pattinaggio, ma anche le ciaspole e lo sleddog. Tutto attorno al ghiaccio anche il consueto anello per lo sci di fondo, con lezioni gratuite a cura dei maestri e degli allenatori della Scuola di Sci Val Dragone e della Società Sportiva Frassinoro. Sempre nell’area esterna novità 2016 sarà il nordic walking, con prove libere e lezioni a cura dell’Associazione Mondo Nordic Walking ASD di Carpi.
Sempre sulla linea “active”, non mancano le attività dell’universo outdoor che sarà possibile svolgere durante i 4 giorni di fiera. Capofila anche quest’anno il boulder e la slackline, che saranno a disposizione dei visitatori nella rinnovata area Outdoor del padiglione C. In questo spazio anche una parete di arrampicata, per prove libere aperte al pubblico e due nuovi percorsi gestiti da Equilibrium Modena: l’Equilibrium Warrios, un percorso a tempo con ostacoli da affrontare in sospensione e l’Equilibrium Zlag Contest, una gara di tenuta sulla trave di allenamento.
Per gli amanti delle acrobazie sulle ruote, a disposizione l’half pipe, che sarà aperto al pubblico per prove su roller e bike. Nell’Area Bike protagoniste saranno le BMX, a disposizione dei visitatori per test e percorsi.