Sconti skipass? Li trovi su Scigratis.it
30 Ottobre 2021Oggi a Skipass ospite il Ministro Garavaglia
30 Ottobre 2021Con il taglio del nastro di Skipass, stamattina alle 12,00 è iniziato a Modena l’inverno più atteso di sempre. L’emozione è stata tanta dopo la delusione dell’anno scorso!
Il presidente di ModenaFiere Alfonso Panzani, insieme a Fulvio Roda, presidente FISI, Giancarlo Muzzarelli, Sindaco di Modena, e Andrea Corsini, assessore mobilità e trasporti, infrastrutture, turismo, commercio della Regione Emilia-Romagna, hanno dato il via alla kermesse dedicata agli sport e al turismo invernali.
Protagonista sul palco dell’area Main Events in apertura della fiera, il campione olimpico Giuliano Razzoli si è raccontato a Fulvio Giuliani, presidente del quotidiano La Ragione: “L’emozione più grande della medaglio d’oro a Vancouver 2010 è stata ed è ancora leggere l’emozione nei volti della gente che quando mi incontra mi racconta quello che ha provato quel giorno”.
Il programma del palco principale è continuato con un’intervista a chef Graziano Prest, patron del Ristorante Tivoli di Cortina d’Ampezzo: lo chef di Casa Italia a Tokyo 2020 ha raccontato a Fulvio Giuliani le emozioni e le difficoltà dell’esperienza giapponese in vista di Pechino 2022 e Parigi 2024.
Anche lo stand FISI ha funzionato a pieno regime fin da questa prima giornata. Nel primo pomeriggio con gli atleti della squadra azzurra di sci alpinismo: Robert Antonioli, Matteo Eydallin, Michele Boscacci, Davide Magnini, Alba De Silvestro e Giulia Murada. Un’occasione per parlare dell’inserimento dello sci alpinismo come disciplina olimpica a partire da Milano-Cortina 2026. In chiusura di giornata invece Giuliano Razzoli ha parlato della sua carriera e delle sue esperienze insieme ai giovanissimi talenti Filippo Della Vite, Giovanni Franzoni e Sophie Mathiou.
Nei padiglioni e nell’area esterna ampio spazio anche a tante attività dinamiche, tra slackline, prove di quad, di monopattini e di equilibrio.
Ha funzionato a pieno regime anche l’area food e beverage, con il Ristorante Tirolese e i tanti food truck dell’area esterna.
Siamo partiti, il primo giorno è andato e siamo prontissimi per i prossimi!