Skirank, un’app per allenatori, maestri, allievi
20 Ottobre 2021Dovesciare, l’app per non perdersi in pista
21 Ottobre 2021La stagione invernale 21/22 in Trentino si annuncia con diverse novità nelle skiarea e non solo sul fronte degli impianti. L’acquisto online dello skipass è sempre più diffuso, mentre a Campiglio si paga per il tempo che si scia grazie all’innovativo “Starpass”. Tutte novità che Trentino racconterà a Skipass 2021.
In tutte le stazioni che hanno introdotto le tessere Kcard, lo skipass giornaliero o plurigiornaliero potrà essere caricato on line e si potrà così accedere direttamente agli impianti. Ci sono poi le app che inseriscono l’utente in una coda virtuale, in modo che possa presentarsi al tornello dell’impianto in un preciso momento. Le stesse permettono anche di gestire l’accesso a rifugi, ristoranti e self-service sulle piste.
Nella Skiarea Campiglio Dolomiti di Brenta (Madonna di Campiglio, Pinzolo e Folgarida-Marilleva), l’inverno 2021/2022 porta con sé la “rivoluzione skipass”. I prezzi delle tessere sci non sono più fissi, ma dinamici e si paga solo quanto si scia, secondo un nuovo sistema di vendita/acquisto che va incontro alle esigenze dello sciatore contemporaneo e risponde ai mutati cambiamenti nei consumi in atto. La formula “pay per use” sbarca dunque nel mondo dello sci, ma non solo e lo stagionale diventa “Starpass”. Coloro che lo acquistano più sciano meno pagano.
Anche quest’anno l’Associazione Maestri di Sci del Trentino, in collaborazione con le società impianti e i noleggi di attrezzatura da sci, proporrà il FREE SKI DAY nella giornata di sabato 18 dicembre 2021. La promozione comprende: 2h di lezione collettiva gratuita al mattino (sono previste lezioni per tutti i livelli: dai principianti assoluti, agli esperti)/ Skipass per la durata della lezione/ Noleggio attrezzatura almeno per la durata della lezione.
Tantissime altre novità vi aspettano allo stand del Trentino!