Il Modena FC a Skipass 2022
17 Ottobre 2022Roda confermato alla guida della FISI
18 Ottobre 2022Sull’Appennino dell’Emilia-Romagna tutto è pronto per la prossima stagione sciistica 2022-2023.
Nelle 15 località invernali, da Piacenza alla Romagna, i prezzi degli skipass rimarranno pressoché invariati o con ritocchi leggeri, nonostante gli aumenti dell’energia elettrica.
Un’importante novità a riguardo arriva dal Comprensorio del Cimone (Modena) che ha investito su un impianto sostenibile d’innevamento programmato che consumerà il 30% di energia in meno e produrrà il 30% in più di neve con la stessa quantità attività di acqua .
Per quanto riguarda il Corno alle Scale (Bologna), i prezzi degli abbonamenti stagionali sono rimasti invariati ed è stato introdotto un piccolo ritocco di un euro per i biglietti giornalieri. Fra l’altro anche quest’anno si potrà andare a sciare a Corno alle Scale, senza utilizzare l’auto, ma adoperando i mezzi pubblici, treno e bus. Altra buona notizia, anche i parcheggi saranno gratuiti.
Anche per la stazione di Cerreto Laghi (Reggio Emilia) è tutto pronto per la stagione invernale. Non solo sci: tutto il comprensorio offre bellissime escursioni invernali con le ciaspole, costeggiando i vari laghi come il percorso che circonda Lago Pranda, senza grossi dislivelli quindi perfetti anche per i meno esperti e allenati. A Cerreto Laghi, si può anche dormire in vari bivacchi, per esempio in un antico mulino in un castagneto secolare, sulle rive del fiume Secchia
Condizioni climatiche permettendo, l’apertura ufficiale della stagione neve è fissata per il Ponte dell’Immacolata, da giovedì 8 dicembre. Nelle stazioni regine, Cimone (Mo), Corno alle Scale (Bo) e Cerreto Laghi (Re) sono aperte le prevendite degli skipass, tutte le info su In Emilia Romagna sulla neve
Troverete offerte e sconti sugli Skipass presso lo stand regionale “Emilia Romagna meet the winter”! Padiglione A -Stand 35!