DISTANZIAMENTO
È stato predisposto il corretto distanziamento di tutte le aree espositive, degli spazi comuni e delle aree dedicate agli eventi
PRESIDIO MEDICO COSTANTE
Vengono garantiti locali adeguati e un presidio medico costante per l’intera durata dell’evento.
AERAZIONE
Una adeguata aerazione e un ricambio frequente di aria negli ambienti viene garantito da allestimenti ad hoc e dall’esclusione degli impianti di ricircolo.
CONTROLLO SANITARIO AGLI INGRESSI
Obbligo di misurazione della temperatura tramite termoscanner all’ingresso.
OBBLIGO DELLA MASCHERINA
L’utilizzo della mascherina è obbligatorio per tutti.
ACQUISTO BIGLIETTI ONLINE
Sarà incentivato l’acquisto dei biglietti online, per evitare assembramenti alle biglietterie.
DOPPIO FLUSSO ENTRATA E USCITA
È stato predisposto il doppio flusso per entrata e uscita, con accessi diversi.
CONTROLLO DELLA CAPIENZA
Al fine di garantire il corretto distanziamento interpersonale verrà attivato un controllo puntuale della capienza in relazione agli spazi utilizzati.
POSTAZIONI PER IGIENIZZAZIONE
Sono state predisposte postazioni diffuse per l’igienizzazione delle mani.
PULIZIA E IGIENIZZAZIONE
Agenzie specializzate assicureranno un’accurata pulizia di tutte le aree utilizzando prodotti specifici. Verrà inoltre potenziato il presidio dei servizi igienici e la relativa sanificazione.
SEGNALETICA INFORMATIVA
È stata predisposta una segnaletica informativa diffusa.
CORRIDOI E PASSAGGI AMPLIATI
Rimodulazione di spazi, corridoi e poli di attrazione per ridurre assembramenti e garantire il distanziamento interpersonale.
POTENZIAMENTO PERSONALE DI SERVIZIO
Verrà incrementato il personale di controllo al fine di vigilare sul corretto distanziamento in ingresso in Quartiere e all’interno dei Padiglioni.
GATE E PORTALE PER ESPOSITORI
Per gli espositori: è stato predisposto un gate di ingresso speciale, oltre a un portale dedicato per veicolare tutti i pass in forma digitale.
GREEN PASS
Per accedere alla manifestazione è necessario il Green Pass.
Leggi le FAQ
Leggi le FAQ
Indicazioni per gli espositori
è consigliato garantire in ogni stand la presenza di uno o più punti di distribuzione gel sanificante, soprattutto concentrati laddove potrebbero esserci contatti con arredi, depliant o prodotti in esposizione.
Eventuali materiali informativi, promozionali, gadget, potranno essere resi disponibili preferibilmente in espositori con modalità self service (previa igienizzazione delle mani) o attraverso supporti digitali.
Adottare un sistema di gestione dei flussi o un controllo di distanziamento sociale laddove gli spazi espositivi non consentano di mantenere la distanza di sicurezza.
Agevolare i pagamenti in formato elettronico.