Lo sci d’erba approda a Skipass
20 Ottobre 2014Simulazione ARTVA: a Skipass una lezione di freeride in sicurezza
21 Ottobre 2014L’evento ideale per avvicinare i bambini alla montagna e alla neve è Skipass: dal 30 ottobre al 2 novembre il quartiere fieristico di Modena si trasforma in un paradiso dei più piccoli, con tantissime attività a loro dedicate.
Per i baby visitatori che vogliono cimentarsi negli sport, i corsi di sci e sci di fondo sulle piste innevate sono un’ottima occasione per muovere i primi passi con gli sci ai piedi, sotto l’assistenza di maestri qualificati.
Grande protagonista sarà anche lo snowboard che coinvolgerà sia i più piccoli (dai 3 ai 6 anni), che potranno imparare a surfare sulla tavola in tutta sicurezza sul Riglet Park di Burton, sia i più grandi (dai 6 ai 12 anni), che scenderanno ogni giorno in pista direttamente sulla neve fresca.
Ma non solo: dopo il successo delle precedenti edizioni, non potevano mancare anche quest’anno le prove libere di arrampicata sul boulder, le corse con i cani da slitta, il pattinaggio sul ghiaccio e le discese con le ciambelle per scoprire la montagna col massimo del divertimento.
Una new entry che piacerà a tutti e non solo ai bambini, è il Pinocchio sugli Sci, l’evento itinerante che coinvolge i piccoli sciatori in un vero pharmacy in canada e proprio campionato. A Skipass arriverà la mascotte di questo evento per rendere ancora più emozionanti le sciate dei piccoli amanti della neve.
Per tutte le attività in programma, le attrezzature sono fornite gratuitamente dal salone in collaborazione con le aziende del settore.
Scopri di più sul nostro programma.